Home Automation

Integrazione Totale

Il mercato offre una ampia gamma di soluzioni con diversi gradi di completezza e costi differenti per il controllo dei sistemi residenziali: illuminazione, automazioni, controllo clima, sicurezza, videosorveglianza, controllo accessi, localizzazione, misura e gestione dei consumi di energia, acqua e gas, telefonia, musica e home theatre. La maggior parte di queste soluzioni difficilmente può essere gestita in modo integrato, in particolare quando si tratta di sistemi di fornitori diversi. Questa mancanza di integrazione comporta pesanti limitazioni funzionali. HSYCO S.r.l. è completamente dedicata allo sviluppo di moderne soluzioni software che siano semplici da utilizzare, facili da integrare, completamente personalizzabili e sempre accessibili, in locale e da remoto.

Sistemi Standard  – Internet of Things – Minori Costi, Maggiore Flessibilità

Oggi siamo tutti costantemente connessi grazie a una miriade di dispositivi portatili, affidabili, potenti e sempre meno costosi. ADSL a larga banda, reti Wi-Fi, crittografia sicura per la trasmissione dei dati, computer sempre più potenti, piccoli e a basso consumo e, sempre di più, lo sviluppo di dispositivi mobili che sostituiscono i tradizionali telefoni cellulari ci stanno traghettando verso l’era post PC. L’obiettivo di HSYCO S.r.l. è di consentire al settore della home automation di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per creare applicazioni sempre migliori, più economiche, facili da usare per aumentare il grado di comfort, sicurezza ed efficienza energetica in ogni abitazione.

Accesso Universale via Web – Interfaccia Grafica Integrata – Web Based – Accesso Remoto Sicuro 

Da qualsiasi dispositivo, ovunque.

Siamo profondamente convinti che una delle esigenze chiave per un controllo efficace delle abitazioni sia la possibilità di controllo remoto, da qualsiasi località e da qualsiasi dispositivo. Gli utenti devono poter gestire le loro abitazioni ogni volta dal dispositivo più adatto a ciascuna situazione: personal computer, touch screen, smartphone, tablet, smart TV. 

Fin da quando siamo nati, nel 2007, siamo stati riconosciuti come pionieri nello sviluppo di applicazioni per la home automation completamente basate sul Web, ciò che oggi viene chiamato HTML5. Dato che il browser Web è di gran lunga l’applicazione più diffusa, disponibile su moltissimi dispositivi di utilizzo comune, inclusi i televisori, questo tipo di interfaccia utente è fondamentale per l’accesso universale ai sistemi di home automation, senza nessuna applicazione da installare e da qualsiasi dispositivo. Il nostro impegno è di essere sempre allineati con i più recenti aggiornamenti dello standard HTML5 per garantire la migliore user experience, ottime prestazioni e un livello di sicurezza sempre ai migliori standard di mercato.


Building Automation

Architettura Universale

I sistemi di controllo degli edifici sono tradizionalmente molto diversi da quelli dedicati al residenziale. La maggior parte delle soluzioni professionali di tipo SCADA sono troppo complesse e costose per essere utilizzate nelle abitazioni, mentre i prodotti per home automation non sono mai stati considerati affidabili dai professionisti della building automation in quanto inadeguati per affidabilità, scalabilità e completezza funzionale. Ancora oggi i sistemi di campo per gli edifici e per le abitazioni hanno requisiti molto diversi tra loro che portano a soluzioni impiantistiche differenti.

Al contrario, siamo fermamente convinti che la tecnologia software sia arrivata al punto di rendere privo di senso l’utilizzo di architetture di supervisione distinte.

Abbiamo progettato HSYCO per essere così potente e flessibile da soddisfare i requisiti di entrambi gli ambienti, e continueremo su questa strada in futuro. Questo non solo per sfruttare appieno le economie di scala, ma anche per trasferire nel settore residenziale l’affidabilità e la sofisticazione che sono tipiche delle soluzioni di building automation e allo stesso tempo estendere anche negli edifici i minori costi e la semplicità d’uso delle applicazioni dedicate alle abitazioni. 

Affidabilità e Scalabilità

E’ molto facile creare un prodotto semplice e di basso costo riducendo la capacità di coprire le esigenze funzionali dei grandi progetti. La nostra strategia è invece quella di rendere HSYCO una soluzione intelligente, in grado di adattarsi senza compromessi alle esigenze di una piccola abitazione, di un grande edificio, oppure di architetture di supervisione distribuite e multi livello. HSYCO nasce con il supporto della ridondanza, della esecuzione in parallelo ed indipendente del codice utente e dei driver, implementando watch-dog distinti per ciascun dispositivo controllato e con un modello di alta affidabilità ispirato ai sistemi di controllo aeronautici. Tutte le nostre attività di sviluppo software sono costantemente focalizzate sulla affidabilità e sulla scalabilità.

Un Ambiente di Sviluppo Aperto

HSYCO è stato progettato per essere un prodotto rivoluzionario dal punto di vista dei costi,  che utilizza hardware poco costoso per il suo funzionamento e, ancora più importante, facile da manutenere e da espandere. Per questo motivo abbiamo investito moltissimo nello sviluppo di strumenti di configurazione basati sul Web. Siamo convinti che ogni ora-uomo risparmiata nel processo di configurazione si traduca in un vantaggio competitivo sia per il costruttore che per il cliente finale.

Abbiamo pensato HSYCO come un ambiente di sviluppo aperto e lo abbiamo dotato di una potente interfaccia di programmazione basata su uno standard universalmente conosciuto: il linguaggio di programmazione Java. HSYCO è una architettura di sviluppo che può essere completamente personalizzata per rispondere ai requisiti specifici delle più complesse realizzazioni, ma allo stesso tempo flessibile e facile da gestire nel corso di tutto il lungo arco di vita dell’edificio.

HSYCO mette a disposizione un set completo di strumenti di configurazione Web based, HSYCO MANAGER, che consente di creare le pagine dell’interfaccia di controllo in modo semplice e immediato, da PC o da qualsiasi dispositivo portatile abilitato. E’ anche disponibile un potente modulo di diagnostica che può essere utilizzato in modo facile, veloce e sicuro sia in locale che da remoto. E’ presente anche un Configuratore, facile e veloce, che consente a personale non addestrato e perfino agli utenti finali di realizzare semplici interfacce di controllo.

OEM     CONTATTI