Posizioni aperte:

Descrizione del ruolo:

HSYCO S.r.l. ha sviluppato e commercializza dal 2007 HSYCO, un sistema di supervisione software che integra circa 70 ambienti operativi. HSYCO è sviluppato interamente in Java. Il candidato verrà inserito nell’area aziendale che si occupa dello sviluppo di nuove funzionalità di HSYCO, della realizzazione di applicazioni verticali e plugin su commessa, e di alcuni progetti speciali legati al mondo del software open source. Si dovrà occupare sia dello sviluppo del software su specifica che dell’analisi di semplici esigenze operative dei clienti e successivo sviluppo di applicazioni custom. Dovrà sempre farsi carico del test del software sviluppato configurando in autonomia l’ambiente di test (sistemi a bus, centrali anti intrusione, sicurezza, videosorveglianza, sensoristica, sicurezza, sistemi VoIP, analisi energetiche, sistemi di intrattenimento, ecc.) oppure collegandosi da remoto a sistemi già installati.

Caratteristiche richieste:

Il candidato verrà inserito in una divisione dedicata allo sviluppo di software open source. Oltre ad un’ottima conoscenza nel campo della programmazione, è necessaria una comprensione generale delle caratteristiche degli ambienti open source e, in particolare, del mondo “makers”. E’ gradita la conoscenza delle piattaforme Arduino e Raspberry Pi.

La posizione riguarderà anche lo sviluppo di applicazioni commerciali di supervisione per Home & Building Automation. In questo ambito dovrà dimostrare capacità di comprensione dell’ambiente tecnico in cui l’applicazione dovrà operare e saper analizzare le esigenze del cliente traducendole in specifiche tecniche. Dovrà essere in grado di assemblare semplici configurazioni dei sistemi di campo per la fase di test.

Competenze software:

Grande competenza e passione per lo sviluppo software. Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione Java, C, JavaScript. Desiderata conoscenza di altri linguaggi di programmazione e di scripting, come C++, C#, Swift, Python, Bash. Conoscenza approfondita di HTML e CSS. Competenza su sistemi di database relazionali e linguaggio SQL. Buona conoscenza delle architetture di rete e del protocollo TCP/IP. Buona conoscenza sistemistica (gestione e configurazione) dei sistemi operativi Linux, OS X e Windows. Conoscenza approfondita di ambienti e strumenti di sviluppo: Eclipse, Xcode, Maven, GitHub.

Competenze linguistiche:

Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. La posizione richiede di poter sostenere una conversazione telefonica tecnica in lingua inglese e la scrittura di documentazione tecnica in lingua inglese. Il colloquio di selezione si svolgerà in parte in lingua inglese.

 

Invia il tuo CV a hr@hsyco.com