L’integrazione tra il server di supervisione HSYCO Pi Strato, oggi anche nella versione UPS, rende possibile il controllo integrato delle centrali El.Mo. con oltre 70 ambienti di Home & Building Automation.

La newsletter di El.Mo., azienda italiana che si occupa di sicurezza e con cui collaboriamo da anni, presenta la soluzione di integrazione tra il server di supervisione HSYCO Pi Strato nella versione UPS e le centrali El.Mo.

Newsletter EL.MO.


 

campagna_connessioni.001HSYCO è integrato con Iono e HSYCO Pi Strato

Nel numero di Febbraio 2016 la rivista Connessioni presenta due nuove integrazioni di HSYCO con i prodotti della giovane azienda Sfera Labs: Iono, il modulo input/output professionale din-rail basato su Arduino e HSYCO Pi Strato, il server basato su Raspberry 2 per l’utilizzo in applicazioni professionali.

Iono e HSYCO Pi Strato

HSYCO, semplificare la complessità. AV, informatica e domotica perfettamente integrate

press_201510_ConnessioniIl supervisore HSYCO, nato dall’esperienza decennale di un’azienda specializzata nella HBA – Home&Building Automation, è diventato il vero trait d’union tra gli impianti realizzati di una magnifica villa con ampio parco situata nel Ponente Ligure e adibita a residenza privata; qui il sistema HSYCO controlla e gestisce tutte le principali funzionalità impiantistiche. I singoli ambienti della villa, molto diversi tra loro, hanno specifiche esigenze di clima e di luce, oltre che di sicurezza, per cui il design impiantistico ha richiesto uno sforzo ulteriore per valorizzare i locali e allo stesso tempo ridurre il proprio impatto visivo.

HSYCO, semplificare la complessità. AV, informatica e domotica perfettamente integrate (PDF)


 

press_201511_SIMHSYCO annuncia la disponibilità della nuova app iOS con supporto anche per Apple Watch, per gestire i propri sistemi. In arrivo anche il server Pi Strato, che aggiunge importanti funzionalità alla piattaforma Raspberry Pi

È disponibile sull’App Store la nuova app per utilizzare il sistema HSYCO in modo semplice e veloce. Alla gamma di prodotti si aggiunge HSYCO Pi Strato, basato sul nuovo server Strato Pi prodotto da Sfera Labs. HSYCO Pi Strato unisce la flessibilità e il costo competitivo di HSYCO Pi con un nuovo hardware specificamente progettato per le applicazioni professionali aggiungendo importanti funzionalità alla piattaforma Raspberry Pi.

HSYCO, le novità dell’autunno


 

press_201510_SistemiIntegratiGrazie a HSYCO, ogni sistema viene integrato all’altro per permettere di raccogliere in modo rapido tutte le informazioni riducendo al minimo i tempi di reazione in caso di incendio oppure tentativo di intrusione o furto

Per il Brian & Barry Building San Babila di Milano è stata pensata una soluzione di supervisione avanzata che registra al suo attivo le funzionalità di videosorveglianza, antintrusione, sicurezza e di controllo dei sistemi di automazione. Gli accessi all’edificio sono costantemente monitorati e la struttura è controllata sia in locale che da remoto da HSYCO.

Case History Brian & Barry Building Milano (PDF)


press_201510_domotica.itHSYCO e la Internet of Things

HSYCO è la soluzione per unire i sistemi di automazione professionali e i dispositivi intelligenti nell’era dell’Internet of Things. E’ facilmente integrabile con le piattaforme emergenti nei settori dell’Internet of Things(IoT) e Industrial Internet of Things (IIoT) consentendo la creazione di soluzioni professionali, affidabili e certificate sfruttando la semplicità impiantistica, i minori costi e la scalabilità di queste nuove tecnologie.

HSYCO e la Internet of Things


 

press_201510_KNX_Journal

HSYCO 3.5.0: support for several new third-party systems, like the Philips Hue lighting system and network music players from Sonos and the recently launched Denon Heos family

HSYCO 3.5.0 introduce il supporto di nuovi sistemi di terze parti quali il sistema di illuminazione wireless Philips Hue, i player di rete musicali Sonos e la famiglia di prodotti Denon Heos.

KNX Journal 02/2015 – HSYCO 3.5.0: new third-party systems (PDF)


press_201507_HesaHome Systems Consulting, una partnership con HESA

La recente integrazione del server di supervisione HSYCO con la centrale HESA Serie Quaranta consente di creare con semplicità e rapidamente sistemi di sicurezza completi e affidabili, con interfaccia grafica evoluta. La pagina di controllo riproduce su smartphone, tablet, touchscreen, PC e MAC il tastierino della centrale e consente di effettuare le operazioni di inserimento e disinserimento in assoluta sicurezza, grazie all’integrazione del protocollo di controllo nativo della centrale e dell’accesso remoto sicuro garantito da HSYCO.

Home Systems Consulting, una partnership con HESA (PDF)


HSYCO 3.4.0: redesigned KNX driver, support for BOSCH FPA fire panel, BOSCH MAP security panel, Victron Energy VE.Direct protocol for BMV700 battery monitors, Cradlepoint IBR 3G/4G routers and the Vaisala WXT520 weather station

HSYCO 3.4.0 introduce una nuova versione del driver KNX con miglioramenti nella performance, unitamente al supporto di nuovi sistemi, tra cui la centrale anti incendio BOSCH FPA, la centrale anti intrusione BOSCH MAP, il protocollo Victron Energy VE.Direct per i battery monitor serie BMV700, il router 3G/4G Cradlepoint IBR e la stazione meteo Vaisala WXT520.

KNX Journal 01/2015 – HSYCO 3.4.0: redesigned KNX driver, new drivers (PDF)


press_201509_TTMVideosorveglianza Axis per yachts

Le telecamere di rete Axis e il sistema di supervisione HSYCO debuttano nell’ambito di un progetto innovativo di integrazione e autonomia energetica anche per le piccole imbarcazioni a a vela.

Videosorveglianza Axis per yachts (PDF)


press_201509_barcheBarche: HSYCO e Axis

Il sistema, progettato da Home Systems Consulting, permette di integrare soluzioni avanzate senza stravolgere il progetto generale e le caratteristiche dell’imbarcazione.

Barche: HSYCO e Axis (PDF)


thumbnail_itLa videosorveglianza Axis Communications va a vele spiegate con HSYCO e Italia Yachts

Le telecamere di rete Axis e il sistema di supervisione HSYCO per un progetto innovativo di integrazione e autonomia energetica anche per le piccole imbarcazioni a vela.

Le telecamere Axis e HSYCO per un progetto innovativo di integrazione e autonomia energetica per le piccole imbarcazioni (PDF)


press_201506_ionoIONO: il nuovo DIN-rail basato su Arduino

Sfera Labs, la nuova divisione di Home Systems Consulting, sta lanciando il suo primo prodotto, IONO, un’interfaccia di I/O professionale basata su Arduino.

Utilizzato stand alone, IONO consente di controllare carichi, anche di potenza, con un bassissimo consumo di corrente, senza quindi sprecare energia. Inoltre, si tratta di un dispositivo robusto, in grado di funzionare anche con sbalzi di corrente e tensione, che caratterizzano le applicazioni nautiche e non solo. L’intelligenza a bordo è data dalla scheda Arduino che permette di programmare le logiche di controllo.

IONO: il nuovo DIN-rail basato su Arduino


press_2015_02_sistemi_integrati_thumbnailBrian & Barry Building “12”, analisi approfondita della soluzione di controllo avanzato per la sicurezza, l’efficienza energetica e per la gestione amministrativa dell’edificio basata su HSYCO

Nel numero di febbraio 2015, la rivista Sistemi Integrati riporta la prima parte di un’analisi dettagliata della realizzazione Brian & Barry Building “12”, entrando nel dettaglio degli impianti e delle interfacce di controllo. L’articolo inizia con una descrizione generale del sistema dell’edificio, riportando esempi delle pagine di HSYCO. La seconda parte, in uscita sul prossimo numero, tratterà TVCC, Anti intrusione, Anti Incendio, Controllo Accessi, Climatizzazione, Controllo Consumi Elettrici e Idrici.

Brian & Barry Building “12”, analisi approfondita della soluzione di controllo avanzato per la sicurezza, l’efficienza energetica e per la gestione amministrativa dell’edificio basata su HSYCO (PDF)


press_201501 System Integrator MagazineBrian & Barry Building, un sistema di controllo avanzato basato su HSYCO per la sicurezza e l’efficienza energetica che offre avanzate funzionalità di supporto per la gestione amministrativa dell’edificio

Nel numero di Gennaio 2015 la rivista System Integrator Magazine presenta il progetto Brian & Barry Building, recentemente rinominato “12”, nel quale HSYCO coordina i sistemi di illuminazione, allarmistica, clima, rilevazione incendi, misurazione consumi elettricità, acqua calda, acqua fredda, valori di produzione frigorie e calorie, controllo accessi.

“12” è una realizzazione innovativa, uno spazio verticale in cui si combinano esperienze di shopping adatte a diverse tipologie di consumatori con un’ampia offerta di servizi di bar e ristorazione. HSYCO ha consentito la realizzazione di un sistema di controllo avanzato non solo in grado di governare gli impianti tecnologici e i sistemi di sicurezza, ma configurato in modo da supportare il management nella ottimizzazione dei costi operativi e nella gestione amministrativa dell’immobile. Particolarmente sofisticata la funzione di allarmistica, per garantire sicurezza e comfort e consentire una manutenzione corretta ed efficiente dell’edificio.

Brian & Barry Building, un sistema di controllo avanzato basato su HSYCO per la sicurezza e l’efficienza energetica che offre avanzate funzionalità di supporto per la gestione amministrativa dell’edificio (PDF)

press_201411_connessioniSparks, integrazione e autonomia energetica anche per le piccole imbarcazioni

Nel numero di Novembre 2014 la rivista Connessioni presenta Sparks, una barca a vela Italia Yachts 10.98, nata con l’obiettivo di superare alcuni luoghi comuni e offrire al mercato qualcosa di nuovo e con un livello di integrazione spinto ma ultra efficiente, adatto quindi nei prezzi, negli ingombri e nelle caratteristiche tecniche anche alle piccole imbarcazioni. Per farlo, sono state selezionate alcune tra le migliori tecnologie sul mercato e presi in considerazione precisi traguardi da raggiungere.

Per la parte relativa all’automazione è stato installato il sistema di supervisione HSYCO, con il quale è stata creata un’interfaccia di controllo grafica, Web based, completamente integrata e utilizzabile in locale o, in modo sicuro, da remoto. Il sistema gestisce illuminazione, video sorveglianza, sintesi vocale (è in grado cioè di inviare messaggi vocali multilingue per allarmi, avvertimenti, conferma inserimento impianti), dati di navigazione (velocità, prua e distanza), giornale di bordo, rilevazione anchor drift, stato di carica delle batterie, consumi energetici, produzione dei pannelli solari, lo stato di connessioni 4G e il traffico in ingresso e uscita.

 Sparks, integrazione e autonomia energetica anche per le piccole imbarcazioni (PDF)


press_201409_connessioni MCParlare di automazione con chi di automazione davvero se ne intende è stato come aprire un Vaso di Pandora ricco di perplessità e nodi da sbrogliare, ma in cui alla fine vincono comunque fiducia e speranza

Nel numero di Ottobre 2014 la rivista Connessioni affronta con esperti del settore il mercato dell’automazione, che sembra muoversi in un percorso a ostacoli di potenziali poco espressi, tecnologie sopraffine non troppo diffuse e scetticismo degli utenti finali.

 Automazione: mercato, criticità ed educazione del settore (PDF)


press_201409_connessioniLa soluzione realizzata è basata sul sistema di supervisione HSYCO di Home Systems Consulting, in grado di controllare direttamente sia gli impianti esistenti sia quelli da realizzare con un’interfaccia grafica integrata, Web based, accessibile in locale e da remoto in modo sicuro

Nel numero di Ottobre 2014 la rivista Connessioni presenta la nuova sede di Brivio & Viganò Autotrasporti. La ditta che ha vinto il bando, Vergani – Sistemi Elettrici Applicati, ha coinvolto Home Systems Consulting nella realizzazione del progetto. HSYCO fornisce un’interfaccia completa per il controllo integrato di luci, sistema antintrusione, videosorveglianza, climatizzazione e controllo accessi.

Brivio e Viganò, logistica a portata di mano (PDF)


press_201410 KNX_Journal 14:2HSYCO 3.3.1 and support for VoiceOver

Nel numero 02/2014, KNX Journal, la rivista ufficiale dell’Associazione KNX, presenta le novità della versione 3.3.1 di HSYCO tra cui il supporto del VoiceOver, il servizio per l’accessibilità disponibile su dispositivi Apple OS X e iOS.

 KNX Journal 2/2014 – HSYCO 3.3.1 and support for VoiceOver


press_201410Grazie ai sistemi d’automazione integrati con il supervisore HSYCO, la sede di un importante consorzio agricolo trentino può vantare sicurezza ed efficienza ai massimi livelli

Nel numero di Ottobre 2014 la rivista System Integrator Magazine presenta l’impianto di un importante consorzio agricolo trentino nel quale il supervisore HSYCO consente la totale integrazione di tutti gli apparati industriali connessi, annuendo a un sistema di gestione a 360 gradi dell’azienda.

  Produzione semplificata: HSYCO firma lo stabilimento “Co.Fa.A.V.” (PDF)


press_201407 oracle_itHome Systems Consulting porta l’Internet delle cose nel palmo di una mano con uno strumento di Home & Building Automation con interfaccia web altamente scalabile e portabile

Oracle ha pubblicato sul sito ufficiale (www.oracle.com) una success story dedicata a HSYCO.

 http://www.oracle.com/us/corporate/customers/customersearch/home-systems-1-java-ss-ita-2233940-ita.html


press_201403 NoesisA space in which the company displays the best of home automation thanks to HSYCO, the apple of the eye of Domotech’s production

Nel numero di Marzo 2014 la rivista Connessioni presenta il nuovo showroom di Domotech, uno spazio innovativo in cui l’azienda milanese presenta alcune delle migliori tecnologie nell’ambito della Home Automation e Noèsis, l’interfaccia grafica basata sul sistema di supervisione HSYCO.

 Domotech transforms Samsung’s technical department “Products & Solutions” into an innovative space, where innovation and pleasantness work together (PDF)


press_201401 KNX_Journal 1:2014HSYCO KNX Utility and JavaScript

Nel numero 01/2014, KNX Journal, la rivista ufficiale dell’Associazione KNX, presenta le novità della versione 3.3 di HSYCO tra cui KNX Utility e il supporto del linguaggio di programmazione JavaScript.

 KNX Journal 1/2014 – HSYCO KNX Utility and JavaScript


press_201401Definitelo come “vediamo dove si può arrivare”, o “chi più ne ha, più ne metta”, ma la sostanza non cambia: l’impianto realizzato da Giacca Costruzioni Elettriche – con la supervisione gestita dal sistema HSYCO – controlla veramente… tutto

Nel numero di Gennaio 2014 la rivista HC presenta un impianto “top class” che, grazie all’ausilio del supervisore HSYCO, ha visto la totale integrazione di sistemi di automazione basati su standard differenti.

La domotica abita qui (PDF)

press_201310 KNX_Journal 2:2013The worldwide STANDARD for home and building control

HSYCO Pi, HSYCO 3.3

Nel numero 02/2013, KNX Journal, la rivista ufficiale dell’Associazione KNX, presenta le novità della versione 3.3 di HSYCO e la nuova linea di server di supervisione a basso costo, HSYCO Pi, basata sulla piattaforma Raspberry Pi.

 KNX Journal 2/2013 – HSYCO Pi, HSYCO 3.3


HSYCO Pi, la supervisione a basso costo

Nel numero di settembre 2013 – Speciale Domotica – la rivista HC presenta HSYCO Pi, la nuova linea di server di supervisione basata sulla piattaforma standard Raspberry Pi.

 Raspberry Pi, il volto etico dell’elettronica


press_201304 KNX_Journal 1:2013The worldwide STANDARD for home and building control

HSYCO 3.2

Nel numero 01/2013, KNX Journal, la rivista ufficiale dell’Associazione KNX, presenta le novità della versione 3.2 di HSYCO all’interno della sezione “KNX Members”.

 KNX Journal 2/2013 – HSYCO 3.2


press_201301Un concorrente temibile. La prima a vedere un’opportunità in iOS è stata la lombarda Home Systems Consulting, che ha sviluppato un software che gira su server dedicato e intercetta tutto quanto viaggia su rete

Nel numero di Gennaio/Febbraio 2013 la rivista HC evidenzia come l’arrivo dell’iPhone e dell’iPad abbia profondamente segnato il mondo dei touch-panel.

 La rivoluzione dei touch screen (PDF)

press_201210CNMonitoraggio degli impianti HSYCO. La tecnologia si evolve a tutela degli investimenti del consumatore

Nel numero di Ottobre 2012 la rivista Casa Naturale descrive come HSYCO consente di monitorare e controllare un impianto in modo efficiente.

 Software e Domotica, monitoraggio degli impianti HSYCO (PDF)


press_201210La versione 3.1 di HSYCO porta con sè importanti novità tra cui la possibilità di controllare da un sistema HSYCO centrale gli altri periferici e il supporto del protocollo BACnet

Nel numero di Settembre/Ottobre 2012 la rivista HC riporta le novità dell’ultima versione di HSYCO rilasciata.

 HSYCO parla (PDF)


press_201209L’ultima evoluzione del sistema di supervisione HSYCO abbina una grafica accattivante a illimitate possibilità di gestione del sistema di automazione, anche e soprattutto in chiave di risparmio energetico

Nel numero di settembre 2012 – Speciale Domotica – la rivista HC propone un’interessante tematica sull’automazione e il risparmio energetico proponendo come soluzione il sistema di supervisione HSYCO abbinato alla domotica KNX di Schneider Electric.

 Interfaccia evoluta (PDF)


press_201207Un sistema di supervisione in grado di controllare in modo fine ciascuna zona clima è indispensabile per ottenere risparmi concreti e misurabili

Nel numero di Luglio/Agosto 2012 la rivista HC descrive come HSYCO consenta di utilizzare in modo più efficace le risorse naturali ed energetiche di un edificio.

 Risparmiare con la domotica (PDF)


press_201205Protagonista la domotica, declinata in versione green per sottolineare i sistemi in grado di contenere le dispersioni energetiche

Nel numero di Maggio 2012 la rivista Casa Naturale descrive come l’installazione di un sistema di controllo permette di utilizzare in modo più efficace le risorse naturali ed energetiche di un edificio. HSYCO è una tra le soluzioni proposte.

Efficienza? Grazie, domotica! (PDF)


press_201203Il grande vantaggio di HSYCO è che il software non risiede sul dispositivo di controllo ma sul server, quindi qualsiasi apparecchio di rete può diventare il pannello per la gestione del sistema di automazione

Nel numero di Marzo/Aprile 2012 la rivista HC descrive la realizzazione di uno showroom interamente controllato dal supervisore HSYCO.

 Al passo con i tempi (PDF)


press_201201Geniale software per dispositivi iOS di Apple che gestisce la domotica, sicurezza compresa, e l’audio/video, per mezzo di una grafica di rara intuitività e velocità

Nel numero speciale Audio/Video di Gennaio 2012 – la rivista HC descrive come HSYCO possa diventare un pratico e veloce telecomando universale per il controllo di sistemi audio/video.

 HSYCO (PDF)

press_201111Home Systems Consulting propone una soluzione basata esclusivamente su software, adattabile a interfacce e impianti diversi. Una scelta particolare che val la pena di conoscere meglio

Nel numero di Novembre 2011 la rivista Connessioni descrive le funzionalità di HSYCO e di come un supervisore di controllo come HSYCO possa semplificarci la vita.

 HSYCO, la nuova generazione della domotica (PDF)


press_201110HSYCO rappresenta una sorta di traduttore universale in grado di mettere in comunicazione tra loro vari sistemi e apparecchiature terze, e di coordinarli come un esperto e veloce direttore d’orchestra

Nel numero di Ottobre 2011 la rivista Connessioni descrive la soluzione integrata di HSYCO e Metamorphosis, il teatro mediatico per eventi di Palazzo Mantegazza a Lugano.

 Metamorphosis, le sorprese di Palazzo Mantegazza (PDF)


press_201109La ristrutturazione di un antico castello porta con sé un’integrazione sofisticata e complessa, indispensabile per rendere vivibile un’abitazione tanto grande. Grazie a HSYCO

Nel numero di Settembre 2011 la rivista HC descrive una delle integrazioni più complesse e sofisticate mai realizzate: un antico castello, controllato interamente da HSYCO.

 Tra passato e futuro (PDF)


press_201104L’abbinamento di HSYCO con dispositivi portatili realizza una soluzione di controllo evoluta. Ma l’aspetto più interessante riguarda i criteri di ottimizzazione delle risorse energetiche

Nel numero di Aprile 2011 la rivista Casa Naturale descrive come il supervisore HSYCO gestisca in modo intelligente e ottimizzato i consumi energetici.

 Sistemi DOC (PDF)


press_201103Grazie a HSYCO, un software interamente studiato e prodotto da Home Systems Consulting, i sistemi di localizzazione Wi-Fi Ekahau possono interagire con l’impianto di automazione

Nel numero di Marzo/Aprile 2011 la rivista Home Comfort & Design dedica un articolo all’innovativa integrazione di HSYCO con in servizio di localizzazione RTLS Ekahau.

 Oltre l’automazione (PDF)

press_201011La presenza del supervisore domotico HSYCO consente un controllo remoto dell’abitazione veloce e sicuro

Uno dei nostri partner certificati, D-XP, ha partecipato alle selezioni finali per il Premio Domotica 2010. L’impianto è controllato dal sistema di supervisione domotico HSYCO.

Premio Domotica D-XP (PDF)


press_201009Anche il “supervisore domotico” HSYCO di Home Systems Consulting permette di tenere sotto controllo la temperatura in tutta la casa e regolarla zona per zona

Nel numero di Settembre 2010 la rivista Home Comfort & Design per lo “Speciale Domotica” dedica due articoli all’innovativa interfaccia di HSYCO su iPad.

 La casa da toccare (PDF)

press_200904Il cuore del sistema di supervisione è basato su HSYCO, software di controllo sviluppato da Home Systems Consulting, che ha progettato e integrato tutti i componenti tecnologici

Nel numero di Aprile 2009 la rivista Home Comfort & Design dedica un articolo ad Hi-Can, “la Ferrari dei letti”, di cui Home Systems Consulting è parnter tecnologico.

 Dormire è spettacolare (PDF)

press_200807La domotica come tecnologia difficile da capire e ancor più da utilizzare? Chi ancora la pensa in questo modo avrà occasione di ricredersi grazie alla soluzione presentata da Home Systems Consulting

Nel numero di Luglio/Agosto 2008 la rivista Home Comfort & Design dedica l’editoriale e un articolo a Home Systems Consulting e al supervisore domotico HSYCO.

 La domotica sull’iPod (PDF)


press_200809I sistemi di domotica si interfacciano sul pc, sul cellulare, ora anche sul palmare grazie a HSYCO che ha reso l’iPod touch e l’iPhone dei veri e propri touch-panel per il controllo della casa

Il numero di Settembre 2008 della rivista Il Cortese dedica un articolo a Home Systems Consulting e al supervisore domotico HSYCO.

 La casa sul palmo di mano (PDF)


press_200811Impossibile immaginare un’installazione meno invasiva di quella pensata da Home Systems Consulting. Con un piccolo iPod touch in mano e il software HSYCO, la casa è tutta sotto controllo

Il numero di Novembre 2008 della rivista Home Comfort & Design dedica ampio spazio alla descrizione dettagliata di uno dei nostri progetti “Top Class”.

 Più facile di così… (PDF)